Manutenzione ordinaria DEI PAVIMENTI IN LEGNO INTERNI ED ESTERNI

Le peculiari caratteristiche dei pavimenti in legno, in qualsiasi ambiente siano stati posati, richiedono la messa in campo di alcuni accorgimenti specifici per la loro conservazione in ottimo stato e a lungo. La manutenzione ordinaria del parquet prevede che si effettuino alcune operazioni per cui è meglio affidarsi a esperti specializzati nel trattamento di questo particolare rivestimento.

Il team di Natural Parquet è specializzato nella manutenzione ordinaria di tutti i tipi di parquet, per garantire risultati di grande valore.

Come muoversi per la manutenzione ordinaria del parquet

Il pavimento in legno, sia esso situato all’interno o all’esterno, richiede un’attenta manutenzione ordinaria, da organizzare per step e da ripetere a cadenza regolare, a seconda del calpestio e dell’utilizzo dell’ambiente. Col tempo, infatti, è pressoché inevitabile che l’usura, se non viene contrastata per tempo, arrivi a minare la bellezza e l’integrità del parquet, con la formazione di macchie, abrasioni e rigature o la comparsa di eventuali rigonfiamenti. Per prevenire tutto questo è fondamentale essere costanti nelle operazioni di manutenzione ordinaria.

Nel quotidiano, è fondamentale rimuovere la polvere, se possibile con strumenti pensati proprio per essere usati su questo tipo di superficie; regolarmente, è poi necessario preoccuparsi della sua manutenzione, per preservarlo in ottimo stato e disinfettarlo in profondità. Risulta anche cruciale esaminare regolarmente lo stato del proprio parquet, per individuare al più presto la necessità di ricorrere a una manutenzione programmata e ravvivare il pavimento.

Contattaci

per capire come gestire la manutenzione ordinaria del tuo parquet

La manutenzione ordinaria senza pensieri

Per svolgere al meglio tutte queste operazioni è meglio evitare l’improvvisazione: non solo non bisogna usare pulitrici a vapore o sostanze schiumose, ammoniaca, alcool, candeggina o altri prodotti aggressivi, ma bisogna ricordare che ogni parquet richiede l’utilizzo di prodotti specifici, da individuare con cura.

Per essere certi al 100% di effettuare una manutenzione ordinaria del parquet che non comprometta lo stato dei pavimenti puoi affidarti all’esperienza di Natural Parquet.

Contattaci

per trovare la soluzione perfetta per il tuo parquet