Optare per un pavimento in legno significa scegliere un rivestimento naturale e vivo, che si integra perfettamente con l’ambiente circostante. Allo stesso tempo, però, la delicatezza del legno lo rende sensibile all’umidità, alle variazioni di temperatura e all’usura del tempo e impone una manutenzione accurata, per permettere al parquet di conservarsi inalterato negli anni.
I servizi forniti da Natural Parquet comprendono anche l’effettuazione di manutenzioni programmate e straordinarie del parquet, da svolgersi con cura e costanza.
Sottoscrivere un contratto di manutenzione programmata è la scelta migliore per preservare la naturale bellezza del legno, andando a intervenire anticipatamente su quella che può essere l’usura ordinaria del parquet, con un trattamento specifico in base alla tipologia del tuo pavimento.
Le quattro fasi della manutenzione programmata seguono il ciclo naturale delle stagioni:
Se attivi ora il contratto di manutenzione programmata del parquet avrai diritto a sconti dedicati rispetto al nostro listino prezzi:
La manutenzione straordinaria del parquet, invece, comprende tutti gli interventi da realizzare una tantum per ripristinare lo splendore originario che il pavimento aveva in origine.
In questo caso è estremamente importante fare le dovute distinzioni a seconda della finitura del legno, individuando il trattamento idoneo al tipo di pavimento e garantendo il giusto equilibrio tra interventi eccessivi e carenza di manutenzione. Grazie all’esperienza pluriennale maturata nel settore, possiamo aiutarti a individuare l’intervento di manutenzione migliore per il tuo pavimento.