Oltre all’eleganza stilistica e al calore che riesce a diffondere, il parquet ha una caratteristica che lo rende speciale: può tornare allo splendore originario, minato dalla mancanza di manutenzione ordinaria, grazie a interventi mirati e specifici. Eventuali graffi, ammaccature, alterazioni e macchie dovuti all’usura possono essere rimossi tramite interventi ordinari e straordinari di manutenzione.
Natural Parquet si occupa della rilevigatura del tuo parquet, un trattamento di manutenzione ideale per riportare il tuo pavimento alla bellezza del momento in cui è stato posato.
Rilevigatura del parquet: affidati a professionisti.
La rilevigatura del parquet è un intervento di manutenzione straordinaria in grado di eliminare i segni dal parquet in tutti i casi in cui una normale lucidatura non è sufficiente. Quindi, è da intendersi come un lavoro su un pavimento già in opera e verniciato o su un pavimento prefinito da ripristinare.
I passaggi sono diversi e comprendono:
Per essere certi di ottenere una rilevigatura di qualità e continuare a beneficiare di un parquet come nuovo senza rischiare di rovinarlo, è consigliato affidarsi al personale specializzato di Natural Parquet.
La polvere è l’ostacolo principale della rilevigatura: rimane spesso intrappolata tra la superficie da lavorare e il foglio abrasivo, rendendo più difficile e lungo il processo. Il sistema usato da Natural Parquet consente di levigare il parquet in assenza di polvere, ottenendo una finitura perfetta e lasciando un ambiente di lavoro pulito.
Utilizziamo il sistema roto eccentrico della levigatrice Flexisand che, insieme al sistema aspirante DCS 70, permette di levigare il parquet senza liberare polvere nell’aria. Questo sistema si adatta in maniera perfetta al ripristino di pavimenti usurati, per riuscire a lavorare anche in ambienti arredati dove creare polvere porterebbe un enorme disagio.
I professionisti di Natural Parquet garantiscono anche il servizio di levigatura, che viene praticato su un pavimento in legno appena posato dove vengono eseguiti i seguenti step: