Se hai optato per pavimenti in parquet e nell’ambiente che stai arredando sono presenti delle scale, mantenere lo stesso pattern è indubbiamente un’ottima soluzione estetica. Il parquet può essere infatti impiegato anche per pareti, soffitti e scale, per creare soluzioni molto eleganti e di continuità, in linea con lo stile della casa, dell’ufficio o dell’azienda.
Natural Parquet offre un servizio di rivestimento in parquet delle scale interne o esterne, per garantire ai suoi clienti la soluzione pratica ed estetica maggiormente in linea con le loro esigenze.
La scelta e la posa del parquet per il rivestimento delle scale interne o esterne è sicuramente da affidare a un professionista: meglio non improvvisare, infatti, se non si vuole rischiare di ottenere dei risultati poco soddisfacenti.
Natural Parquet si occupa di prendere le misure e rivestire ogni scala con la tipologia di legno migliore. In seguito, abbiamo cura di trattare al meglio la superficie prima che venga utilizzata, con un trattamento di olio-cera, in grado di mantenere il colore e garantire alla scala la giusta resistenza.
Le scale in parquet in genere sono soggette a molta usura, quindi, pur avendo scelto il giusto rivestimento, sarà necessario effettuare trattamenti di manutenzione ordinaria per conservare il calore e la bellezza che il legno garantisce.
Quando la manutenzione ordinaria non basta, è bene programmare uno o più interventi di manutenzione straordinaria o programmata e procedere a trattamenti più approfonditi, che possono variare a seconda della tipologia di parquet e della situazione specifica in cui si trova il rivestimento.